Chi siamo

Nata nel 2002

Con la denominazione DDCmediaStudio srl che operava nel campo delle installazioni ed automazioni, nel tempo si è evoluta sino a trasformarsi nella attuale DDCMediaConsulting srl. In tutti questi anni di piena operatività abbiamo capitalizzato l’esperienza acquisita sul campo e la rendiamo disponibile ai nostri clienti sotto forma di consulenza e progettazione.

Non oggetti ma Soluzioni

Si fa presto a dire “domotica” Quante volte abbiamo ne abbiamo sentito parlare magari in termini onirici tipo “la domotica ti dona immagini, odori, sensazioni, colori” oppure entusiasto-tecnologici “stupefacente all’avanguardia, un maggiordomo virtuale con possibilità illimitate “ oppure in termini semplificati inserita magari in una voce di preventivo “+ domotica = euro 2.000,00” al pari di un gusto aggiuntivo su di un cono gelato?

AREE di INTERVENTO

Home and bulding automation, informatica, reti cablate e wireless , storage dati sensibili ,sistemi audio multiroom e home theatre, sale conferenza e videoconferenza, sicurezza, antiintrusione e videosorveglianza, integrazione sistemi tecnologici, ottimizzazione energetica.

Uno strumento semplice

Tante domande, aumentano la confusione generale ed allontanando dal concetto di base per il quale la domotica è semplicemente “uno strumento atto a” al pari di una automobile concepita come strumento atto a trasportarvi. Semplice no? Ni, perché l’offerta di autovetture si articola in una miriade di modelli per tutte le taglie, gusti e tasche ma, a differenza del mercato automobilistico, il mercato della domotica non è altrettanto conosciuto. Il rischio è quindi quello che ci venga venduto uno strumento che, nella migliore delle ipotesi, mal si adatti alle nostre esigenze.

Sartorialità

Casi di clienti a cui viene venduto un enorme e costoso SUV dove si percorrono solo tratti urbani con frequenti parcheggi, macchine da corsa senza dispositivi di controllo di trazione ad anziani, citycar a famiglia numerosa sono solo degli esempi che rendono non fruibile uno strumento che magari, di per se, sarebbe anche di ottima qualità. Il concetto di “sartorialità” vuole appunto sottolineare la fondamentale importanza che riveste un’analisi preventiva (funzionale, tecnica, costi e benefici) e rappresenta sia il segno distintivo che la mission della ns. Azienda.

Integrazione

Utilizzo delle apparecchiature esistenti

Ottimizzazione

Accresce le funzionalità ne favorisce il miglior utilizzo

Sicurezza

Accresce il livello di sicurezza ne migliora e ottimizza i parametri

resta connesso

Abbiamo pensato ad una comunicazione periodica per rimanere aggiornati sulle novità tecnologiche
Privacy e Termini di Utilizzo

 

 

I nostri Partners

Impiantisti ed elettricisti

Idraulici

Impiantisti energie rinnovabili

Videosorveglianza e sicurezza