Building automation ed Ecobonus

Quando parliamo di sistemi domotici ci riferiamo anche a strumenti che consentono il controllo di impianti di riscaldamento ed elettrici da remoto grazie all’utilizzo di semplici app installate sullo smartphone.

Queste permettono infatti di tenere traccia del funzionamento degli apparecchi presenti in casa come la climatizzazione dell’aria, il riscaldamento, i sistemi elettrici e così via.

Il bonus domotica funziona allo stesso modo dell’ecobonus per l’efficientamento energetico, quindi una volta installato il sistema, dovrai farti rilasciare dal tecnico una dichiarazione che attesti l’avvenuta installazione.

Inoltre, dovrai effettuare il pagamento esclusivamente tramite bonifico postale o bancario e nella causale del versamento dovrà risultare:

• il codice fiscale del contribuente che richiede la detrazione;

• il codice fiscale o numero di partita Iva della ditta installatrice.

L’Enea inoltre chiarisce che, per usufruire della detrazione, la documentazione necessaria dovrà essere inviata telematicamente, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, attraverso il sito dedicato, sul quale sarà necessario prima di tutto registrarsi.

resta connesso

Abbiamo pensato ad una comunicazione periodica per rimanere aggiornati sulle novità tecnologiche
Terms and Conditions

 

 

I nostri Partners

Impiantisti ed elettricisti

Idraulici

Impiantisti energie rinnovabili

Videosorveglianza e sicurezza